Home / Notizie / Devi ristrutturare casa? ecco tutti i bonus del 2018
detrazioni ristrutturazione casa

Devi ristrutturare casa? ecco tutti i bonus del 2018

Devi ristrutturare casa? ecco tutti i bonus del 2018

Se hai in mente di ristrutturare casa nel 2018, approfittane: sono numerosi i bonus e le agevolazioni per chi ha voglia di ridare un nuovo volto ai propri spazi.

La legge di bilancio 2018 ha prestato molta attenzione al tema casa, confermando una serie di bonus e detrazioni e tante novità. Vediamo quali.

Ristrutturare casa: ecobonus al 65%

Anche per il 2018 è sstato confermato l’ecobonus.

Si tratta di un’agevolazione fiscale con la possibilità di detrarre dall’Irpef o dall’Ires i costi per interventi di riqualificazione energetica in casa, in edifici condominiali, uffici, negozi e capannoni.

La detrazione fiscale sarà pari al 65% per tutto l’arco dell’anno.

Ristrutturare casa: sisma bonus al 50%

Fino al 2021 sarà in vigore il sismabonus con detrazione del 50% sugli interventi di ristrutturazione ai fini di miglioramento o adeguamento sismico per mettere in sicurezza gli edifici

Ristrutturare casa: superbonus 85%

La novità del 2018 è che il sisma bonus può essere unificato con l’ecobonus per interventi di riqualificazione dei consomini.

In caso di interventi congiunti di riqualificaione energetica e sismica, è unificato all’80 o 85% ( a seconda del grado di rischio sismico).

Questa unificazione serve per agevolare la messa in opera dei lavori nelle case e negli edifici condominiali nelle zone sismiche.

In dettaglio, il bonus verrà applicato:

  • 80% in caso di interventi ad una classe di rischio sismico inferiore;
  • 85% in caso di interventi a due classi di rischio inferiori.

La detrazione verrà poi ripartita in 10 quote annuali dello stesso importo e applicata fino ad un ammontare di spese non superiore ai 136 mila euro, moltiplicato per il numero delle unità immobiliari di ogni edificio.

Ristrutturare casa: ecobonus al 65%

E’ stato rimodulato l’ecobonus per le caldaie. L’incentivo previsto dal bilancio sarà del 50% per le caldaie a condensazione di classe energetica A mentre non sarà corriposto a quelle sotto la prima classe.

Inoltre, se con la caldaia a massima efficienza verranno montati anche sistemi di termoregolazione evolute, il bonus arriverà al 65%.

Ristrutturare casa: il bonus mobili

E’ un’agevolazione che permette di detrarre dall’Irpef i costi sostenuti per l’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici, con l’obiettivo di allestire un’abitazione oggetto di ristrutturazione.

Per il 2018 la legge di bilancio ne conferma l’operatività: si tratta di una detrazione Irpef al 50% sull’acquisto di arredi, mobili e grandi elettrodomestici acquistati in occasione della ristrutturazione dell’abitazione.

Ristrutturare casa: il bonus case popolari

Da quest’anno si potrà accedere alle agevolazioni anche da Istituti autonomi che gestiscono le case popolari o enti con le medesime carateristiche e finalità, trovando quindi uno stimolo per riqualificare immobili aventi condizioni precarie.

Usufruisci delle detrazioni con Studio Pulga: esperti nella progettazione e ristrutturazione case.

Affidati alla grande esperienza dei nostri architetti e progettisti per rinnovare la tua casa.

Riguardo A Studio Pulga Team

Studio Pulga Team
Studio Pulga ha costituito dagli inizi degli anni 70 un patrimonio progettuale articolato ed esteso nei settori dell’ingegneria civile, industriale dei ponti e delle strutture in vari materiali. Ci avvaliamo dei più moderni ed efficaci strumenti operativi e siamo in grado di svolgere progettazioni esecutive, opere di elevato impatto e impegno tecnico. Collaboriamo con società di costruzioni leader nel territorio dando vita a partnership importanti nei settori dell'ingegneria strutturale e civile, soprattutto per quanto riguardano le costruzioni in acciaio.

Guarda Anche

ristrutturazione casa

Ristrutturazione casa: le detrazioni fiscali del 2018

Ristrutturazione casa: le detrazioni fiscali del 2018 La legge di bilancio, ha prorogato al 31 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *