Home / costruzione / Lo sai che conviene costruire casa invece di comprarla?
costruire casa

Lo sai che conviene costruire casa invece di comprarla?

Lo sai che conviene costruire casa invece di comprarla?

Costruire casa o comprarla? questo è il dilemma, sicuramente una delle due è più facile e più conveniente…. ma non è detta l’ultima parola, proviamo ad analizzare i pro e i contro di questa scelta.

PRO

Vediamo quali sono i pro del comprare casa rispetto a costruirla:

1. 0 Pensieri:
Sicuramente il fatto di acquistare una casa con pochi pensieri è davvero comodo, basta farsi aiutare dal tecnico di fiducia a non prendersi strutture fatiscenti o, peggio ancora, con incasinatissimi vincoli giuridici o ipotecari.

2. Casa in centro:
Se avete questa ambizione, costruire una casa da 0 in centro potrebbe essere costoso e complicato. A questo punto l’acquisto di un’abitazione “pronti via” diventa una soluzione obbligata. In alcuni casi, però, comprare ad un buon prezzo  una casa da ristrutturare può diventare un vero e proprio investimento anche grazie alle detrazioni fiscali.

CONTRO

1. Sorprese:
Prima di comprare casa dovete sempre chiedervi: perché vogliono venderla? Se il motivo riguarda una diversa organizzazione della famiglia, è comprensibile.

Se invece i problemi riguardano l’immobile o il contesto in cui si trova, beh, tutto cambia.

Magari una coppia vuole scappare perché il vicino è un rompipalle, o ci sono problemi acustici o la struttura ha seri problemi di umidità, di impianti, ecc.

2. Libertà creativa:
Questa opzione è la meno importante, a meno che non siate persone con uno spiccato senso estetico e l’architettura ed il design è una questione di vita o di morte. A volte non si può migliorare un ambiente con una sola mano di colore o sostituendo l’arredamento e, se non l’avete acquistata ad un ottimo prezzo, un intervento radicale può diventare automaticamente anti-economico.

3 motivi per scegliere di costruire casa

Costruire casa per 3 motivi essenziali è la scelta che dovresti intraprendere:

1. Libertà architettonica

Ad eccezione di quelle zone sottoposte a vincolo paesaggistico o per le zone agricole, avere la possibilità di edificare in un lotto libero significa non avere limiti e dare pieno sfogo ai nostri gusti costruendo la casa che abbiamo sempre desiderato per la nostra vita! ovviamente rispettando le Norme Tecniche del Comune.

2. Il controllo dei tempi

Poter completare la casa rispettando i propri tempi, spesso legati al fattore economico, è di gran lunga un valore irrinunciabile.

3. Risparmio dei costi

Insomma si è capito, costruire casa per molti aspetti è vantaggioso e permette di non avere nessun tipo di limite.

Studio Ruggero Pulga, a Felonica in provincia di Mantova. progetta la tua casa a 360°, non dovrai preoccuparti di nessun “intrigo” perché il team si occuperà di ogni cosa dall’inizio alla fine, tu devi solo preoccuparti di avere la tua idea e i tuoi gusti, al resto ci pensiamo noi!

Per qualsiasi informazione o richiesta particolare per la tua casa, contatta lo Studio Ruggero Pulga:

scrivici

Riguardo A admin

Guarda Anche

ricostruzione antisismica

Ricostruzione antisismica: meglio prevenire che ricostruire!

Ricostruzione antisismica: meglio prevenire che ricostruire! La ricostruzione antisismica post terremoto è un po’ come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *