Home / Archittetture / Progettazione casa: come ottenere davvero ciò che desideri

Progettazione casa: come ottenere davvero ciò che desideri

Progettazione casa: come ottenere davvero ciò che desideri

La progettazione casa è un passo importante ed è un sogno che diventa realtà, ma sappiamo davvero quali sono i requisiti fondamentali che essa deve avere?

Sicuramente prima di tutto una casa deve abbracciare i nostri gusti d’estetica ma per viverci deve essere anche funzionale e soprattutto non bisogna trascurare aspetti di tipo burocratico, legale, urbanistico, attraverso una dettagliata valutazione.

Studio Pulga, da anni nel settore dell’architettura e ingegneria strutturale, è a fianco di chi desidera una progettazione casa “fuori dagli schemi” e di grande personalità.

Abitazione Mirandola (MO)

Come potete vedere dalla foto, questa è stata una progettazione casa post sisma che ha colpito l’Emilia nell’anno 2012.

La casa, oltre ad essere stata ricostruita secondo le precise norme antisismiche, come puoi vedere, è stato pensato un design letteralmente fuori dagli schemi.

Gli interni e gli esterni dei vari ambienti sono in completa e totale armonia tra di loro:

progettazione casa

P1170470

P1170481

Nel settore del residenziale, per lo studio Pulga, è di fondamentale importanza uno studio il cui obiettivo è ottenere una corretta gestione di spazi e design caratteristico che siano allo stesso tempo in armonia con l’ambiente circostante.

In particolar modo, gli edifici residenziali, come quello nella foto, sono progettati pensando ad un gioco di forme, strutture armoniose, colori sobri e spazi funzionali, il tutto per rendere ogni progettazione casa un esempio di applicazione dei nuovi paradigmi costruttivi che da sempre denotano l’esperienza dello studio d’ingegneria Ruggero Pulga.

Lo studio si occupa della progettazione casa di qualsiasi dimensione: vincoli antichi, forme moderne e slanciate il tutto con la massima attenzione di tutti i particolari ed un sapiente utilizzo delle tecniche costruttive all’avanguardia.

progettazione strutturale residenziale

Lo Studio ingegneria strutturale Ruggero Pulga, con un team formato da ingegneri, geometri e disegnatori esperti nella progettazione e calcolo strutturale, è riuscito a soddisfare, così come tutt’ora, le esigenze dei propri clienti, proponendo sempre il proprio know-how e valorizzandone ogni particolare.

progettazione casa su misura

Abitazione Mirandola (MO)

Una progettazione casa che lascia il segno: se stavolta vuoi vedere i tuoi desideri avverarsi, non devi far altro che scriverci per avere un preventivo gratuito o qualsiasi tipo di informazioni,  con i nostri anni d’esperienza a contatto con i clienti possiamo garantirti tutta l’assistenza per ascoltare le tue richieste.

Studio Ruggero Pulga ti aspetta…

scrivici

Save

Save

Save

Riguardo A admin

Guarda Anche

ristrutturare casa

Quali autorizzazioni richiedere per ristrutturare casa?

Quali autorizzazioni richiedere per ristrutturare casa? Le regole per ristrutturare casa sono specifiche e i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *