Home / costruzione / Le 5 costruzioni strane nel mondo

Le 5 costruzioni strane nel mondo

Le 5 costruzioni strane nel mondo

Lo studio Ruggero Pulga è noto tra tutti per la sua visione stravagante e creativa delle strutture, sfogliando il suo portfolio, potrete notare infatti come le strutture delle costruzioni strane da lui progettate, vertano ad un futuro prossimo che astutamente si fonde con il paesaggio intorno a sé creando una vera e propria rivoluzione architettonica.

Per esaltare e dar voce alle sue idee di costruzioni strane, ecco qui le 5 costruzioni strane nel mondo: guarda cos’è capace di costruire l’uomo!

THE CROOKED HOUSE IN POLONIA

The Crooked House è una delle costruzioni strane nel mondo, nato nel 2004 dalla collaborazione tra Jan Marcin Szancer, un professore dell’Academy of Fine Arts di Varsavia ed il pittore svedese Per Dahlberg. I due artisti hanno dato vita ad una costruzione distorta sede di un centro commerciale che sembra uscito dal mondo delle favole.

The Crooked House in Polonia

IL MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA IN BRASILE

Il Museo di Arte Contemporanea in Brasile

Il Museo di Arte Contemporanea è un edificio originale costruito a picco sul mare della baia di Guanabara a Rio de Janeiro. Progettato da Oscar Niemeyer, uno degli architetti più famosi del mondo, è un’architettura-scultura affascinante che ricorda una navicella spaziale. Costruita nella cima della scogliera, questo museo particolare si fonde perfettamente con la natura creando uno spettacolo mai visto prima.

LA ROTATING TOWER NEGLI EMIRATI ARABI

La Rotating Tower negli Emirati Arabi

Non sembra nemmeno reale ma la Rotating Tower è un grattacielo rotante alto 420 metri progettato dall’architetto David Fisher. 80 piani ognuno dei quali è in grado di ruotare su se stesso e indipendentemente dagli altri, a 360 gradi.

I 200 appartamenti si muovono a velocità molto lenta, quasi impercettibile, e rappresentano il trionfo della dinamicità sulla staticità delle architetture tradizionali e un passo avanti rispetto anche al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo!

LA CHIESA DI HALLGRIMUR IN ISLANDA

La chiesa di Hallgrimur in Islanda

Hallgrímskirkja, la chiesa più grande di Reykjavik e anche la chiesa più famosa d’Islanda, è una delle costruzioni strane nel mondo.

Alta 75 metri e con una facciata caratterizzata da altissime colonne, ha un campanile su cui si può salire da cui si gode un meraviglioso panorama.

L’EDEN PROJECT NEL REGNO UNITO

Eden project nel Regno Unito

L’Eden Project in Cornovaglia è una delle costruzioni strane nel mondo dove si è voluto ricreare un vero e proprio Giardino dell’Eden. Tre semisfere ubicate in una vecchia cava abbandonata che fanno da casa a tutte le forme di vita vegetali presenti sulla terra.

Avevate già visto le foto di queste costruzioni stravaganti e futuristiche? sono solo alcune nel mondo, ce ne sono molte altre!

Se vuoi distinguerti dal resto e creare la casa dei tuoi sogni in uno stile mai pensato, minimalista e attento ai dettagli, lo studio Ruggero Pulga progetta case, e strutture di qualsiasi tipo per creare arte, innovazione ed esaltando l’uomo al centro del suo mondo.

Innovazione e natura si fondono per far nascere un design futurista ma nel pieno rispetto del proprio ambiente.

Sei interessato alla nostra progettazione? contattaci per maggiori informazioni!

Save

Save

Riguardo A admin

Guarda Anche

NTC 08 normativa antisismica

Normativa antisismica: come costruire oggi e i criteri generali

Normativa antisismica: come costruire oggi e i criteri generali Il nostro Paese è un territorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *