Home / Notizie / Progettazione strutturale residenziale
progettazione strutturale residenziale
Abitazione Albaredo d'Adige (VR)

Progettazione strutturale residenziale

Progettazione strutturale residenziale

La progettazione strutturale residenziale è uno dei campi in cui, l’azienda Ruggero Pulga è ormai specializzata da anni, intervenendo con i propri attrezzi, personale sempre aggiornato e le proprie idee all’avanguardia.

Chi è lo studio Ruggero Pulga

Dall’inizio degli anni 70, lo studio ingegneria strutturale di Ruggero Pulga, opera nel settore di progettazione strutturale residenziale attraverso la ricerca continua di tecniche costruttive all’avanguardia e raffinate che prevedono l’uso di materiali quali l’acciaio.

Il compito del progettista e disegnatore è quello di soddisfare le richieste del cliente creando soluzioni originali, innovative e all’avanguardia per la progettazione strutturale residenziale in acciaio portanti o secondarie di grande stabilità.

Dal Nord al Sud Italia, fino all’estero, lo studio ing. Ruggero Pulga opera in tutto il territorio nazionale e internazionale, portando con sè la visione futuristica delle strutture d’acciaio ed effettuando la progettazione e costruzione delle strutture in acciaio oltre per progetti residenziali, anche per progetti commerciali e progetti civili.

La progettazione strutturale residenziale

Nel settore del residenziale, per lo studio Pulga, si rende di fondamentale importanza uno studio il cui scopo è quello di una corretta gestione di spazi e design caratteristico che siano allo stesso tempo in armonia con l’ambiente circostante.

In particolar modo, gli edifici residenziali sono progettati pensando ad un gioco di forme, strutture armoniose, colori sobri e spazi funzionali, il tutto per rendere ogni progetto strutturale residenziale un esempio di applicazione dei nuovi paradigmi costruttivi che da sempre denotano l’esperienza dello studio d’ingegneria Ruggero Pulga.

Lo studio di Ruggero Pulga si occupa della progettazione strutturale residenziale di qualsiasi dimensione: vincoli antichi, forme moderne e slanciate il tutto con la massima attenzione di tutti i particolari ed un sapiente utilizzo delle tecniche costruttive all’avanguardia.

La progettazione strutturale residenziale dello Studio Ruggero Pulga prevede sia una pianificazione attenta e studiata degli spazi sia la performance e il comfort degli stessi.

Il tutto viene realizzato mediante una progettazione strutturale residenziale con la massima espressione in ogni suo particolare: dall’acciaio, “ingrediente principale” della progettazione, fino al verde del giardino in piena sintonia con l’edificio.

Inoltre lo studio, grazie al personale qualificato, esegue il monitoraggio di tutti gli aspetti di realizzazione del progetto, fine al termine dello stesso.

Ecco perché lo studio annovera ad oggi clienti da tutto il mondo che richiedono la sua progettazione.

Questi sono i lavori più importanti di progettazione strutturale residenziale più importanti:

Il team dello Studio ingegneria strutturale Ruggero Pulga è formato da ingegneri, geometri e disegnatori esperti nella progettazione e calcolo strutturale.

Lo studio negli anni ha sviluppato competenze specialistiche nell’uso di strutture di acciaio e tecniche di progettazione moderne ed innovative.

Grazie agli strumenti operativi più moderni ed efficaci, siamo in grado di svolgere progettazioni esecutive ed opere di elevato impatto e impegno tecnico, per donare non solo una sicurezza nella struttura ma soprattutto un design particolare e futurista agli occhi di chi le ammira.

Sei interessato alle idee di progettazione strutturale residenziale di Ruggero Pulga?

scrivici

Save

Riguardo A admin

Guarda Anche

ricostruzione antisismica

Ricostruzione antisismica: meglio prevenire che ricostruire!

Ricostruzione antisismica: meglio prevenire che ricostruire! La ricostruzione antisismica post terremoto è un po’ come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *