Home / Curiosità / Con Christo si cammina sull’acqua del Lago d’Iseo

Con Christo si cammina sull’acqua del Lago d’Iseo

The Floating Piers è il nome del nuovo progetto dell’artista Christo in Italia, con il quale reinterpra il Lago d’Iseo per 16 giorni, da sabato scorso, 18 giugno, fino al 3 luglio.
100.000 metri quadri di tessuto giallo scintillante rivestono un sistema modulare di pontili galleggianti, formati da 220.000 cubi in polietilene ad alta densità, componendo l’installazione che si sviluppa a pelo d’acqua seguendo il movimento delle onde.

I visitatori possono percorrere l’intera lunghezza che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo. Dalle montagne che circondano il lago si potrà avere uno sguardo ‘a volo d’uccello’ su The Floating Piers osservandone angoli nascosti e prospettive inaspettate.
L’installazione crea un percorso pedonale di 3 chilometri, composto da pontili larghi 16 metri e alti 50 centimetri dai bordi degradanti. Il tessuto si sviluppa per un altro chilometro e mezzo lungo la strada pedonale tra Sulzano e Peschiera Maraglio.

b_730_404853df-3ab5-4e21-8dc5-08c209cf25b7

“Come tutti i nostri progetti, Floating Piers è assolutamente gratuito e accessibile 24 ore al giorno, tempo permettendo” ha detto Christo. “Non ci sono biglietti, aperture, prenotazioni e proprietari. The Floating Piers è un prolungamento della strada e appartiene a tutti”.

Riguardo A admin

Guarda Anche

Ristrutturazione casa: le spese detraibili

Ristrutturazione casa: le spese sono detraibili nel 2018

Ristrutturazione casa: le spese sono detraibili nel 2018 Buone notizie: le spese di ristrutturazione casa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *